robersfrat
03-11-2010, 07:15 AM
Buongiorno a tutti, ho acquistato ieri il gioco,essendo un appassionato del genere,ma vorrei fare alcune precisazioni su questa nuova edizione,a parte che adesso il gioco risulta molto piu' coinvolgente dei precedenti, ma secondo me ci sarebbero delle cose da aggiungere,si sente la mancanza del controllo del timone dal centro comandi, la gestione dei siluri in fase di lancio e del periscopio la trovo molto semplificata e approssimata, la impossibilita' di modificare i controlli da tastiera rende meno personalizzabile il gioco e piu' difficile da controllare,il motore grafico quando si impersona il capitano lo trovo troppo scattoso anche con sistemi potenti al contrario delle viste esterne.Manca la possibilita' di accendere le luci soffuse a nostro piacimento,cosa che era possibile con SH2, il pannello generale dei controlli lo trovo troppo piccolo e poco preciso,in SH4 al contrario molto gradevoli alla vista e funzionali.Con L'equipaggio c'e' poca interazione e abbiamo pochi ordini da impartirgli,cosa che avrebbe reso ancora piu' coinvolgente il gioco,l'idrofono si comanda solo girando la rotellina del mouse e risulta stancante, in SH4 basta premere il puntatore e gira fino a dove vogliamo, mancano suoni come il canto delle balene o dei delfini per rendere l'atmosfera piu' realistica(in un vecchio gioco di sottomarini del 1995 era presente).Forse la presenza anche del modello typeII avrebbe reso alcune missioni ancora piu' accattivanti e sul filo dell'impossibile.
Un BUG che ho riscontrato,l'ecquipaggio della torretta rimane fuori anche quando il sommergibile si immerge e lo vediamo tranquillamente con la vista esterna scrutare con i binocoli il fondo marino come se nulla fosse infatti quando emergiamo e li pronto a eseguire i nostri ordini.
Bella l'idea di scorrazzare per il sottomarino in prima persona ma queste lacune rendono il gioco sottotono rispetto alle aspettative.
Un BUG che ho riscontrato,l'ecquipaggio della torretta rimane fuori anche quando il sommergibile si immerge e lo vediamo tranquillamente con la vista esterna scrutare con i binocoli il fondo marino come se nulla fosse infatti quando emergiamo e li pronto a eseguire i nostri ordini.
Bella l'idea di scorrazzare per il sottomarino in prima persona ma queste lacune rendono il gioco sottotono rispetto alle aspettative.